Per gli alunni iscritti alla prima classe, indipendentemente dalla residenza, l’Amministrazione comunale ha scelto di applicare le tariffe per residenti, al fine di facilitare le iscrizioni alla Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” per consentire la formazione delle nuovi classi.

Servizio di refezione scolastica

Il servizio di refezione scolastica è un aspetto di rilievo per la nostra Scuola, da una parte garantendo ai bambini un pasto sicuro sul piano igienico – nutrizionale, dall’altra assicurando alle famiglie un aiuto per la gestione dei loro figli. Di seguito le tariffe:

ISCRIZIONE ANNUALE MENSA SCOLASTICA

Pasti settimanali

Residenti dalla prima alla
quinta e Non residenti iscritti alla prima classe

Non residenti
seconda-quinta classe

Tutti i giorni  € 80,00  € 90,00
Per 1 o 2 rientri   € 40,00 € 50,00
BUONI PASTO MENSA SCOLASTICA
€ 5,00\pasto (in blocchetti da 10 buoni\pasto).

I servizi di pre-Scuola e dopo-Scuola

I Servizi parascolastici, istituiti dall’Amministrazione comunale negli anni scorsi, hanno contribuito ad ampliare l’offerta formativa della nostra Scuola Elementare, favorendo in tal modo l’arrivo di bambini anche non residenti.
Si tratta di un servizio complementare alle attività didattiche e a supporto delle famiglie. Il servizio di pre-scuola è rivolto alle famiglie che, per particolari problemi lavorativi, hanno la necessità di lasciare i figli a scuola prima dell’orario delle lezioni. Il servizio consiste nell’accoglienza e vigilanza degli alunni fino a 30 minuti prima dell’orario di ingresso mattutino. Ai bambini, affidati a personale preposto, vengono proposti giochi ed attività di socializzazione.
Il servizio di doposcuola, istituito per offrire un sostegno alle esigenze degli alunni delle scuole primarie e delle loro famiglie, consiste in attività post – scolastiche svolte all’interno della scuola. I servizi parascolastici, secondo apposito progetto, sono affidati alla Cooperativa Educational Team la quale, tramite la collaborazione di educatori qualificati, organizza e realizza attività ludiche ed educative articolate per rispondere ai bisogni dei bambini di età diversa.
Al fine di condividere il percorso con i genitori con maggior efficacia, durante l’anno verranno proposti dalla Cooperativa degli Aperitivi psicopedagogici, durante i quali verranno promossi momenti di confronto tra educatori e famiglie.

ISCRIZIONE ANNUALE
SERVIZI PARASCOLASTICI

Residenti dalla prima allaquinta e Non residenti iscritti alla prima classe

Non residenti seconda-quinta classe