Oggi martedì 15 dicembre, nell’ambito della manifestazione EcoForum organizzata da Legambiente,  il Comune di Lozza è stato premiato per essere entrato nei primi posti della classifica dei “Comuni ricicloni”, ovvero quei Comuni che hanno prodotto nel corso dell’anno meno di 75 km di rifiuto indifferenziato pro capite.

Soddisfatto il Primo Cittadino Giuseppe Licata, che è intervenuto in videoconferenza per ritirare l’attestato: “Questo riconoscimento appartiene ai cittadini lozzesi – ha dichiarato - che hanno dimostrato grande sensibilità ambientale e disciplina nella differenziazione dei rifiuti. Lozza è un paese immerso nel verde e i lozzesi sono consapevoli dell’importanza di tutelare quel prezioso e fragile capitale che è la natura. Condivido questa soddisfazione con tutta l’Amministrazione Comunale e, in particolare, con il giovane consigliere comunale Fabrizio Maroni, delegato alle tematiche ambientali. I miei complimenti vanno anche a Acsm Agam Ambiente, società che da qualche anno gestisce la raccolta dei rifiuti a Lozza. Un ringraziamento infine a Legambiente, un autorevole riferimento per i Comuni e tutti i cittadini”.